Aperture straordinarie per la mostra Wall of Sound 10 di Guido Harari

Aperture straordinarie per la mostra Wall of Sound 10  di Guido Harari

Con l’estate e in occasione di Monfortinjazz, la Fondazione Bottari Lattes prolunga gli orari di apertura della mostra Wall of Sound 10, dedicata alle fotografie di Guido Harari, tra i ritrattisti più famosi della storia della musica, capace di raccontare le leggende del rock, del jazz e del pop in uno scatto.

Oltre agli orari consueti (Lunedì-venerdì: ore 10-12 e 14.30-17 – Sabato: ore 15.30-18.30), ecco le aperture straordinarie:

le domeniche 9, 16, 23, 30 luglio alle ore 15.30 alle ore 21; sabato 22 luglio ore 15.30 alle ore 21;

giovedì 6 e venerdì 7 luglio dalle ore 20.30 alle ore 22.30; venerdì 21 e venerdì 28 luglio apertura fino alle ore 21 (orario completo 10-12; 14.30-21); martedì 2 agosto apertura apertura fino alle 21 (orario completo 10-12; 14.30-21).

Visitabile fino a sabato 2 settembre 2017, la mostra offre un’ampia panoramica del lavoro di un artista che, in oltre quarant’anni di attività, ha immortalato e collaborato con artisti del calibro di Fabrizio De André, di cui è stato uno dei fotografi personali, Lou Reed, Giorgio Gaber, Bob Dylan, Vinicio Capossela, Kate Bush, Vasco Rossi, Peter Gabriel, Pino Daniele e tanti altri. Proseguirà in una versione opportunamente remixata allo Spazio Don Chisciotte di Torino dal 26 ottobre al 24 dicembre 2017, in occasione della fiera d’arte internazionale Artissima (Mart-sab: ore 13.30-12.30 e 15-19).

Le 50 fotografie di Wall Of Sound 10, realizzate tra il 1976 e il 2013, colgono gli artisti in atteggiamenti inusuali, espressioni spesso inattese, su set spesso improvvisati, da cui emerge in maniera immediata la loro personalità; frutto in molti casi di autentica complicità tra fotografo e soggetto. Sono ritratti che ben esprimono lo stile umanizzante, che muove il lavoro di uno tra i fotografi italiani più apprezzati e conosciuti all’estero.

Alcuni dei ritratti esposti: Laurie Anderson, David Bowie, Jeff Buckley, Kate Bush, Vinicio Capossela, Nick Cave, Clash, Leonard Cohen, Paolo Conte, David Crosby, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Bob Dylan, Brian Eno, Giorgio Gaber, Peter Gabriel, John Lee Hooker, Iggy Pop, B. B. King, Kinks, Bob Marley, Joni Mitchell, Ennio Morricone, Jimmy Page (Led Zeppelin), Pink Floyd, Queen, Lou Reed, R.E.M., Vasco Rossi, Jimmy Scott, Compay Segundo, Wayne Shorter & Herbie Hancock, Bruce Springsteen, Rolling Stones, Patti Smith, Robert Smith (Cure), David Sylvian & Robert Fripp, Caetano Veloso, Rufus Wainwright, Tom Waits, Frank Zappa, Joe Zawinul.

La mostra è accompagnata dal relativo catalogo (costo: 20 euro).

Info: Fondazione Bottari Lattes | 0173.789282 | segreteria@fondazionebottarilattes.it

WEB fondazionebottarilattes.it | FB Fondazione Bottari Lattes | TW @BottariLattes