Il pittore Carlèt al lavoro con i murales su Pinocchio per Vivolibro 2017

Vivolibro – IV Edizione

Il pittore Carlèt al lavoro con i murales

dedicati a Pinocchio in attesa di Vivolibro 2017

Sabato 20 maggio, Monforte d’Alba (Cn)

E successivamente 22 e 25 maggio durante Vivolibro

I murales dedicati a Pinocchio daranno il via all’edizione 2017 di Vivolibro della Fondazione Bottari Lattes (22-28 maggio), centrata sulle avventure del burattino più famoso della storia della letteratura. Sabato 20 maggio il pittore piemontese Bruno Carletto, detto Carlèt nella centrale piazza Umberto I di Monforte d’Alba (Cn) dipingerà su grande scala i personaggi e le vicende tratte dal capolavoro di Carlo Collodi. Un pannello di 4,20 metri di larghezza e 2 metri di altezza accoglierà il tratto del maestro Carlèt noto per aver dipinto le avventure di Pinocchio sui muri degli edifici di Vernante (Cn), ispirandosi alle celebri illustrazioni del 1911 dell’artista Attilio Mussino.

Il pittore potrà essere seguito nell’opera di realizzazione del murales a partire dalle ore 10 fino al tramonto di sabato 20 maggio.

Nel corso di Vivolibro, Carlèt continuerà il lavoro lunedì 22 maggio e giovedì 25 maggio nella piazzetta di fronte la sede della Fondazione Bottari Lattes (via Marconi 16), illustrando con altri murales il viaggio nel mondo di Pinocchio e dei suoi compagni.

Vivolibro è la rassegna biennale della Fondazione Bottari Lattes, ideata e coordinata da Adolfo Ivaldi, nata nel 2011, dedicata ai bambini delle scuole elementari, per avvicinarli alla lettura e stimolare l’interesse degli alunni alla conoscenza, alla comprensione dell’altro e all’accoglienza delle diversità.

Qui la pagina dedicata a Vivilibro 2017

Info: Fondazione Bottari Lattes | 0173.789282 | eventi@fondazionebottarilattes.it

WEB fondazionebottarilattes.it | FB Fondazione Bottari Lattes | TW @BottariLattes