PROGETTI COLLATERALI

• Spazio Chisciotte

I libri del Premio Lattes Grinzane in lettura a tutti al Polo del ’900

IX edizione Premio Lattes Grinzane – 2019

Al via la nona edizione del Premio Lattes Grinzane: in gara autori italiani e stranieri  In giuria: Valter Boggione, Vittorio Coletti, Rosario Esposito La Rossa, Bruno Luverà, Alessandro Mari, Giulio Ferroni, Laura Pariani, Marco Vallora, Bruno Ventavoli e 400 studenti da tutta Italia Scadenza bando: 31 gennaio 2019

Con Caterina Chinnici, a 35 anni dalla morte di Rocco Chinnici, il Premio Bottari Lattes Grinzane ha incontrato gli studenti di Scampia per dialogare sui temi della legalità

Il “Diario” di Etty Hillesum
per Il Giorno della Memoria
allo Spazio Don Chisciotte

Voci della Memoria allo Spazio Don Chisciotte Letture in musica dal Diario di Etty Hillesum ed esposizione di quadri di Mario Lattes sull’identità ebraica per il Giorno della Memoria Reading di Elena Zegna Interventi musicali di Ubaldo Rosso Giovedì 25 gennaio 2018, ore 18 Spazio Don Chisciotte della Fondazione Bottari Lattes Torino (via della Rocca 37b)

Giornata dedicata a Mario Lattes – Giovedì 11 maggio 2017

A Torino un convegno, una mostra e un giardino dedicati a Mario Lattes editore, pittore, scrittore e animatore culturale dal Dopoguerra Giovedì 11 maggio

Respiro, centro benessere a Monforte d’Alba

Tra le colline di Langa, patrimonio Unesco, nel cuore di Monforte d’Alba la Fondazione ha creato Respiro, centro per il benessere del corpo e della mente. Un luogo ideale per rilassarsi, magari ascoltando musica, guardando un film o leggendo un libro, mentre uno staff attento e professionale si prenderà cura del vostro corpo.

Barolo e libri per il recupero della “Censa di Placido”

Al via le iniziative della Fondazione Bottari Lattes per il recupero del luogo fenogliano a San Benedetto Belbo Un cofanetto con Barolo Docg 2009 accompagnato dal romanzo La malora di Beppe Fenoglio. È la prima iniziativa della Fondazione Bottari Lattes per raccogliere i fondi necessari alla messa in sicurezza della “Censa di Placido”.

La Locanda della Contessa Berta a Monforte d’Alba

La Fondazione Bottari Lattes possiede un piccolo ma delizioso locale, La locanda della contessa Berta, situata nella piazza principale di Monforte. La locanda è un punto di incontro e di accoglienza per i giurati e gli autori coinvolti nelle molteplici attività culturali organizzate ogni anno ma anche per i turisti di passaggio.