La sede della Fondazione

fondazione

La sede della Fondazione Bottari Lattes è a Monforte d’Alba, in Via Marconi 16, in un edificio che un tempo ospitava la scuola elementare. Il simbolo della Fondazione campeggia in cima allo stabile che custodisce gli oggetti più cari di Mario Lattes, le amate pipe, le uova di struzzo decorate, le marionette e i bastoni da passeggio da collezione. La sede comprende le sale espositive che accolgono mostre di pittura e fotografia e incontri, l’auditorium da 99 posti dove si tengono i concerti di Cambi di stagione e alcuni spettacoli teatrali di Vivolibro, la Foresteria e gli uffici.

Non distante dalla sede storica della Fondazione Bottari Lattes si trova la Biblioteca Mario Lattes, insediata in un palazzo storico del paese.