Siddharta letto da Enzo De Caro

Cambi di stagione: Enzo De Caro

Venerdì 16 marzo – ore 21,00 al Teatro Politeama di Bra, Siddharta

«L’anima tua è l’intero mondo: così vi stava scritto». Il capolavoro di Hermann Hesse, quel “poema indiano” compendio dell’inquietudine adolescenziale, dell’ansia di ricerca di se stessi, dell’orgoglio dell’individuo davanti al mondo e alla storia.

Enzo Decaro sceglie e interpreta alcuni dei passaggi più significativi del romanzo, percorrendo un viaggio musicale scandito da improvvisazioni sonore e da celebri brani di autori immortali quali J. S. Bach, E. Satie, J. Cage.
I concerti di marzo sono preceduti da una breve introduzione a cura di Alberto Sinigaglia, scrittore e giornalista del quotidiano «La Stampa», responsabile dei servizi culturali e dei progetti editoriali.

• Enzo Decaro, voce recitante
  • Silvia Cappellini Sinopoli, pianoforte
  • Thierry Valentini, sax e ambientazioni sonore

Lettura-concerto dal romanzo di Hermann Hesse Siddharta (1922)